FinEase®

Scopri FinEase, l’intelligenza artificiale di NAMIRIAL applicata alla gestione contabile e finanziaria dei flussi di cassa delle PMI: FinEase automatizza la Riconciliazione Bancaria e la Pianificazione Finanziaria, calcolando anche il DSCR obbligatorio per la legge sulla Crisi d’Impresa.

FinEase : l’intelligenza artificiale applicata alla gestione contabile e finanziaria

Il più evoluto servizio di gestione automatizzata della riconciliazione bancaria e della pianificazione finanziaria ha finalmente un costo accessibile anche alle PMI! Un sistema che riduce del 90% tempo ed errori e crea una collaborazione diretta tra PMI e Professionisti.

FinEase® applica l’intelligenza artificiale di Namirial alle attività di gestione contabile e finanziaria: si interfaccia con il tuo Cassetto Fiscale e con i tuoi conti correnti per importare, elaborare e aggiornare costantemente i dati di fatture e flussi finanziari, senza inserirli manualmente

Dimentica Excel e tutti i fogli di calcolo!

FinEase® crea la prima nota riconciliata e lo scadenzario in modo automatizzato, ad una velocità mai vista prima (rapporto 1 ora/1 minuto). Permette di visualizzare la situazione prospettica della liquidità e di calcolare il DSCR puntuale e prospettico obbligatorio, in ottemperanza all’obbligo previsto dal Codice della Crisi d’Impresa

Rinconciliazione bancaria veloce e sicura

Crea la prima nota riconciliata e lo scadenzario in modo automatizzato, associando ogni fattura al relativo movimento bancario. Il sistema scarica le fatture dal Cassetto Fiscale ed effettua il download automatico di tutti gli estratti conto  con la totale sicurezza del protocollo bancario PSD2, aggregandoli tramite il connettore FinTech in un “Super Home Banking”.

Pianificazione bancaria facile e indispensabile

Il sistema analizza i Costi fissi e i Ricavi attesi inseriti ed effettua proiezioni statistiche precise ed affidabili, dei flussi contabili e finanziari, in entrata e in uscita, visualizzando il cash flow a sei mesi.

Contattaci e scopri com’è facile usare FinEase, e perché è perfetto per la tua Azienda.

Cos’è il DSCR?

Il Debt Service Coverage Ratio o rapporto di copertura del servizio del debito, abbr. DSCR è l’indice che misura la sostenibilità finanziaria del debito aziendale, cioè la capacità futura (nei successivi 6 mesi) di un’impresa di onorare i propri debiti finanziari con i flussi di cassa generati dalla gestione operativa.

 

Il DSCR è l’indice utilizzato da banche, imprese, commercialisti e revisori contabili per individuare in via preventiva la crisi d’impresa e verificare la sostenibilità dei debiti da rimborsare.

Calcolo del DSCR

La Riforma della Crisi d’impresa introdotta a marzo 2019 ha decretato che tutte le società di capitali dovranno obbligatoriamente dotarsi di un’organizzazione interna adeguata a prevenire e anticipare l’eventuale crisi d’impresa: il DSCR è un indicatore fondamentale nell’analisi preventiva dello stato di difficoltà aziendale, che ogni impresa dovrà calcolare trimestralmente in misura prospettica a 6 mesi, al fine di valutare la sostenibilità del debito e la continuità aziendale.

Diventa partner: grande innovazione e alto valore aggiunto.

FinEase è la soluzione che fa per te!

Elevata Marginalità

FinEase® l’unico servizio di gestione contabile e finanziaria che puoi offrire ad un piccolo canone annuo: assicurati nuovi clienti ed elevate marginalità, da incrementare con l’offerta di consulenze periodiche.

Innovativo e accessibile

Un servizio innovativo fino a ieri riservato alle grandi aziende, adesso è accessibile anche alle PMI: non esistono altri servizi di gestione contabile e finanziaria con le stesse caratteristiche di FinEase® nella sua fascia di prezzo!

Automazione

L’intelligenza artificiale Namirial applicata alla gestione contabile e la pianificazione finanziaria crea la prima nota riconciliata e scadenzario in modo automatizzato e visualizza il cash flow a 6 mesi, calcolando il DSCR obbligatorio.

Collaborazione Semplice

Il professionista supera l’invio dei file CBI grazie all’elaborazione automatizzata della prima nota riconciliata e dello scadenzario, e può attivare servizi differenziati per ogni azienda cliente da un unico pannello di controllo centralizzato.

A

Efficacia Operativa

Grazie all’automazione è possibile raggiungere non solo un’incredibile velocità di riconciliazione contabile (rapporto 1h/1min), ma anche la totale riduzione degli errori e l’ottimizzazione del tempo e delle risorse impiegati.
6

Semplicità di Utilizzo

FinEase® dispone di un’interfaccia semplice da utilizzare e non richiede l’installazione di alcuna nuova applicazione: non è necessario cambiare l’home banking o il fornitore di fatturazione elettronica, pur beneficiando di un unico cruscotto.

Finease® è la soluzione per le PMI o i Commercialisti

alla ricerca di una gestione contabile e finanziaria più efficiente ed automatizzata.

Ottimizzazione delle risorse

Con l’aggiornamento automatizzato dei flussi economici e finanziari raggiungi una velocità di riconciliazione contabile incredibile (rapporto 1h/1min), tale da ridurre del 90% tempo ed errori.

 

Collaborazione pro-attiva

Non è più necessario il download e l’invio dei file CBI tra professionista e clienti: la prima nota riconciliata e lo scadenzario vengono elaborati in modo automatizzato.

 

DSCR Obbligatorio

Un unico cruscotto aggiornato su tutti i movimenti in entrata e uscita, che ti permette di monitorare la liquidità e di calcolare il DSCR puntuale e prospettico (obbligatorio dal 15.05.2022).

Unisciti alla rivoluzione digitale

“Il nostro sogno è un mondo senza carta e senza sprechi

Max Pellegrini (CEO Namirial)

1.5 milioni

Clienti nel mondo

9.000

Tonnellate di carta risparmiate in un anno

600+

Software House già integrate

Diventa anche tu Partner Namirial!

Il nostro programma di partnership è ideale per Software House, micro-imprese e liberi professionisti che si occupano di digital transformation e ricercano servizi per i propri clienti da rivendere come servizi stand-alone o da integrare in sistemi già esistenti.

Risparmia tempo e denaro

I nostri prodotti sono pensati per creare efficenza, migliorare i processi dei tuoi clienti per garantire un risparmio di tempo e una riduzione degli sprechi di risorse.

Testiamo i nostri prodotti in modo estensivo e ci impegniamo a creare guide e materiale formativo per iniziare a farti guadagnare fin da subito riscuotendo successo e soddisfazione dal tuo lavoro.

La sicurezza dei tuoi dati.

I tuoi clienti saranno sempre al sicuro con i prodotti Namirial. Abbiamo scelto di porre la Cyber Security al centro della nostra filosofia nello sviluppo dei nostri prodotti e servizi. Attacchi hacker e furti di dati sono frequenti in un mondo sempre più digitalizzato. Per questo adottiamo le tecnologie e gli aggiornamenti necesari per rendere le nostre soluzioni affidabili e sicure. 

 

Meno carta, più valore ed efficienza!

Digitalizzare le informazioni e ridurre il numero di documenti cartacei è il modo per aumentare l'efficienza. I dati sono formattati in modo da essere trasferiti più facilmente tra i dipartimenti delle aziende dei tuoi clienti. Essere Partner Namirial significa abbracciare la digitalizzazione sia come strumento per incrementare il proprio business che come misura per la tutela dell'ambiente in cui viviamo.

Il nostro impegno è erogare servizi a supporto del tuo business

Sostegno alle vendite
  • Prezzi di acquisto competitivi
  • Nessun vincolo commerciale
  • Servizi ad alto valore, pronti all'utilizzo
  • Protezione del tuo parco clienti
Strumenti ai tecnici
  • Servizi integrabili con le API e SDK
  • Provisioning per attivare i clienti
  • Corsi di formazione
Supporto post vendita
  • Supporto e Assistenza inclusi
  • Specifico supporto all'integrazione
  • Monitor stato e performance servizi

Parla con il tuo Consulente Namirial!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui servizi Namirial?
Compila il form sottostante e verrai al più presto ricontattato dal nostro Account Specialist.