Firma Online Integrabile

eSignAnywhere è la soluzione integrabile di Firma Digitale per Aziende e Professionisti.

Firma qualsiasi documento con lo stesso valore legale della firma autografa, e poi conservalo, ovunque e nella massima sicurezza, anche da smartphone!

La Firma Online che integri in modo facile e immediato

La soluzione per ogni esigenza di firma

Firmare a distanza da qualsiasi dispositivo e con pieno valore legale non è mai stato così semplice: Namirial eSignAnyWhere è la piattaforma integrabile che gestisce ogni fase del processo di firma, fino alla conservazione della pratica firmata, tutto nella massima sicurezza!

eSignAnyWhere semplifica la sottoscrizione

Grazie alla sua interfaccia intuitiva permette di gestire l’intero workflow di firma in soli 3 passaggi: dalla creazione e modifica del documento fino alla conservazione, comodamente anche da smartphone!

Le funzionalità di eSignAnywhere

Integrando nei tuoi software la Firma Online Namirial hai la possibilità di offrire ai tuoi clienti una piattaforma intuitiva, semplice ed efficiente con cui gestire ogni fase del processo di firma da qualsiasi dispositivo, ovunque e nella massima sicurezza.

i

Crea i documenti

L’interfaccia web intuitiva consente di creare, caricare e inviare facilmente le pratiche: è possibile gestire envelope composti da più documenti.

 

l

Scegli il tipo di firma

eSignAnyWhere soddisfa ogni esigenza di firma, sia in presenza che da remoto: è possibile scegliere tra la firma semplice, avanzata o qualificata, nel caso di requisiti legali più complessi.

o

Conserva

In 3 semplici step il mittente può inserire task specifici per ogni destinatario, inviare la pratica e controllarne l’avanzamento; infine, può conservare tutto nella massima sicurezza.

I vantaggi di eSignAnyWhere

In pochi semplici click i tuoi clienti possono creare la pratica, richiederne la firma e controllarne lo stato di avanzamento nell’apposita dashboard.

Offri ai tuoi clienti la possibilità di gestire l’intero processo di firma dei documenti in modo efficiente, veloce e sicuro.

Tipologie di Firma eSignAnywhere

Il mittente ha la possibilità di scegliere per ogni documento e sulla base delle specifiche esigenze quale tipo di firma di richiedere al destinatario: dalla semplice, all’avanzata e anche le firma qualificata.

2

Firma Elettronica Semplice (FES)

La tipologia di firma più diffusa, ma anche la più “debole” in ambito informatico, perchè non prevede l’utilizzo di strumenti ulteriori che garantiscano l’autenticità e l’integrità del documento firmato.

:

Firma Elettronica Avanzata (FEA)

È il tipo di firma che possiede caratteristiche tali da renderla più sicura rispetto alla FES, perchè è creata mediante l’utilizzo di un OTP e, quindi è idonea a identificare e garantire il firmatario. 

>

Firma Elettronica Qualificata (FEQ)

È un particolare tipo di FEA che, come ulteriore garanzia, è basata su un certificato elettronico qualificato e ha effetto giuridico esattamente equivalente a quello di una firma autografa.

Il valore legale della firma digitale

La digitalizzazione dei documenti cartacei e la diffusione di nuovi strumenti informatici, come la firma elettronica, hanno semplificato i rapporti tra Pubblica Amministrazione, imprese e privati cittadini: ad oggi qualsiasi documento (anche quelli di maggiore diffusione come i contratti, gli atti amministrativi e le fatture) può essere firmato digitalmente, garantendo l’autenticità, il non ripudio e l’integrità della sottoscrizione.

Regolamenti eIDAS e AgID

L’uso legale e il riconoscimento delle procedure di firma elettronica sono normati dal regolamento eIDAS a livello comunitario europeo e dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) attraverso il Decreto Legislativo n. 179 (CAS 3.0) del 26/8/16.

In particolare, il principio di non discriminazione afferma che l’ammissibilità legale di una firma non può essere rifiutata per il fatto che sia in formato elettronico. Qualsiasi firma elettronica creata da un servizio di fiducia certificato da un Paese dell’Unione Europea, ha, quindi, valore probatorio all’interno dell’intera Unione Europea.

In Italia, l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) rappresenta il principale ente nel campo della firme elettronica, che identifica e monitora i prestatori di servizi fiduciari (TSP) per garantire la loro conformità con il regolamento eIDAS.

Unisciti alla rivoluzione digitale

“Il nostro sogno è un mondo senza carta e senza sprechi

Max Pellegrini (CEO Namirial)

1 milione

Utenti Premium in più di 84 Paesi

17.000

Tonnellate di carta risparmiate

600+

Software House già integrate

Scopri gli altri prodotti dedicati ai Partner Namirial

Le soluzioni Namirial sono pensate per rendere più sicuro, veloce ed efficiente il lavoro tuo e dei tuoi clienti: dalla gestione alla firma dei documenti, fino alla loro conservazione, scopri come digitalizzare i flussi aziendali ed entra a far parte della Trasformazione Digitale!

Rivendi la Firma Online

eSignAnyWhere è la soluzione che rende veloci e sicuri i processi quotidiani di firma elettronica.
L’Intelligenza digitale Namirial è al tuo servizio! 

Inizia subito a rivendere eSignAnyWhere

eSignAnyWhere è pronto all’uso: non sono necessari lunghi tempi di configurazione e puoi iniziare immediatamente a guadagnare rivendendolo.

Scegli l’efficienza per il lavoro

Elimina errori e predite di tempo che possono rallentare od ostacolare il lavoro tuo e dei tuoi collaboratori.

Limita l’utilizzo della carta

Fai una scelta consapevole e digitalizza documenti e processi di firma aziendali, eliminando gli sprechi di carta.

Integra eSignAnyWhere

Ti occupi di Integrazione e vuoi offrire ai tuoi clienti una soluzione di firma digitale integrabile al tuo software, intuitiva e funzionale?

System integrator o software house integrando le soluzioni Namirial

L’innovazione Namirial per i tuoi clienti

Entra a far parte del Programma di Partnership e scopri eSignAnyWhere: porta l’efficienza e riduci gli sprechi nel lavoro dei tuoi clienti

Ti supportiamo in ogni fase

Ti offriamo le schede tecniche per l’integrazione, gli strumenti utili alla vendita e l’assistenza post-vendita

Puoi aumentare i tuoi guadagni

Integrando i Servizi Digitali Namirial puoi offrire soluzioni aggiuntive ai tuoi attuali clienti e attrarne di nuovi

Parla con il tuo Consulente Namirial!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui servizi Namirial?
Compila il form sottostante e verrai al più presto ricontattato dal nostro Account Specialist.