RAO Namirial 

 

Diventa RAO Namirial e potenzia il tuo business con i servizi digitali più richiesti sul mercato.

Rivendi PEC, SPID, Firme Digitali e tanti altri prodotti ai tuoi clienti guadagnando su ogni attivazione.

Cos'è il RAO Namirial?

Il RAO (Registration Authority Officer) è il soggetto che svolge la verifica dell'identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi di SPID, Firme Digitali Remote e di tutti gli altri Servizi Digitali.

 Come diventi RAO Namirial

La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento, che Namirial mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.

Perchè essere RAO Namirial?

Diventare RAO ti abilita alla rivendita di tutti i servizi digitali Narmial, destinati sia alle persone fisiche (privati) che alle persone giuridiche (liberi professionisti, aziende etc.)

Chi può diventare RAO Namirial

Il percorso di accreditamento e il programma di rivendita per i RAO Namirial sono rivolti alle aziende del settore ICT ma anche a quelle che operano in altri mercati. Possono aderire i Professionisti (Commercialisti, Tributaristi, Consulenti del Lavoro) e gli iscritti ad Ordini Professionali. La candidatura è ammessa anche da parte dei rappresentati di Enti pubblici.

Se pensi di poter essere idoneo contattaci : potrai parlare con un nostro esperto che verificherà le tue caratteristiche.

I vantaggi riservati ai RAO Namirial

Il nostro programma di rivendita per i servizi digitali include strumenti e servizi per potenziare il tuo business.

g

Il portale web unico per gestire i clienti, attivare i servizi digitali e gestirne i rinnovi. Puoi creare gli accessi per i tuoi collaboratori e per usarlo basta un pc collegato ad internet.

Il nostro listino è semplice e include sconti all'aumentare dei volumi di vendita. Il tuo guadagno è su ogni attivazione e hai sempre a disposizione report con le tue performance.

Abbiamo realizzato corsi di formazione e guide grazie alle quali sarai subito operativo e autonomo. Per ogni tua domanda il nostro servizio di assistenza RAO è sempre attivo.

Servizi Digitali per l'Identità e la Firma Digitale

Il Rao Namirial è accreditato alla verifica dell'identità personale dei cittadini che richiedono l'attivazione dei Servizi Digitali, indispensabili per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione o svolgere qualsiasi attività lavorativa. I Servizi Digitali si attivano in pochi minuti e garantiscono ai RAO Namirial una fonte ricorrente di guadagno: per richiederli, infatti, è sufficiente essere maggiorenne, residente in Italia o dotati di permesso di soggiorno. 

Firma Digitale Remota

SPID per i Privati

L'Identità Digitale per i privati per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, in qualunque momento e da ogni dispositivo!

- Attivabile a tutti i privati.
- Rivendi altri servizi digitali collegati.
- Guadagni sui volumi di vendita.

SPID Professionale

SPID per i Professionisti

L'Identità Digitale professionale contenente gli attributi della professione, per gestire i rapporti verso gli Enti Pubblici.

- Lo attivi a tutti i professionisti.
- Guadagni all'attivazione e ad ogni rinnovo.
- È valido fino a tre anni.

Firma Digitale Remota
k

Firma Digitale Remota

La Firma più semplice e veloce. Usa l'app Namirial OTP, oppure l'SMS con la password temporanea e firma qualunque documento. 

- La chiedono le aziende ed i professionisti.
- È attiva in pochi minuti.
- È valida tre anni per ogni persona fisica.

Firma Digitale Su Token USB
l

Firma Digitale con dispositivo

Collega il Token USB o la Smart Card al computer e firma: grazie al certificato CNS accedi anche ai servizi online della PA.

- Attivala ordinando il dispositivo.
- Firma con il dispositivo.
- È valida tre anni per ogni persona fisica.

Servizi Digitali per la Certificazione digitale la Cyber Sicurezza

I Rao Namirial che aderiscono al nostro programma di rivendita accedono a prodotti utili sia per le aziende che per i liberi professionisti. La certificazione digitale è obbligatoria per le comunicazioni online con gli enti pubblici (PEC) e per la validità giuridica (Marca Temporale) di alcuni documenti. A fronte dei continui attacchi informatici è indispensabile per le aziende anche dotarsi di report in grado di analizzare la sicurezza informatica di qualsiasi rete aziendale e rilevare e monitorare eventuali minacce.

Firma Digitale Remota

PEC

 La Posta Elettronica Certificata Namirial integra sicurezza e protezione per le comunicazioni con il valore della raccomandata A/R.

- Obbligatorio per tutte le persone giuridiche.
- Utile anche ai privati per comunicare con la PA.
- Guadagni all'attivazione e per ogni rinnovo.

Marche Temporali
~

Marche Temporali

La Marca Temporale notarizza la data e l'ora e l'integrità dei documenti elettronici anche senza l'uso di firme digitali.

- Utilizzate dalle aziende.
- Sono valide in tutta Europa.
- Puoi venderle in lotti.

Firma Digitale Remota

Cyber Security

CyberExpert è il servizio per la scansione delle minacce informatiche in grado di valutare e monitorare le vulnerabilità della tua rete.

- Non installa nessun software.
- Monitora la rete dei tuoi clienti.
- I report generati completi e comprensibili.

Hai qualche dubbio o domanda?

Puoi prenotare una conversazione con un nostro specialista che può descriverti il funzionamento e i servizi inclusi nel programma di rivendita dedicato ai RAO Namirial

Unisciti alla rivoluzione digitale

"Il nostro sogno è un mondo senza carta e senza sprechi"

Max Pellegrini (CEO Namirial)

1.5 milioni

Clienti nel mondo

9.000

Tonnellate di carta risparmiate in un anno

600+

Software House già integrate

Domande frequenti sul programma RAO Namirial
Quali sono i requisiti per diventare RAO?

L'unico requisito per diventare RAO è il conseguimento della relativa abilitazione: Namirial mette a tua disposizione la formazione necessaria, che puoi svolgere in totale autonomia, quando e dove vuoi, semplicemente con un dispositivo dotato di una connessione a Internet.

Esistono diverse tipologie di RAO?

Il RAO si occupa di verificare l'identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi di Servizi di certificazione digitale (come Spid, Firme Digitali etc.) e attualmente esistono due categorie di RAO, a seconda del tipo di certificato digitale che sono abilitati ad emettere: il RAO Masterizzatore è accreditato per l'emissione di tutti i Servizi Digitali, mentre il RAO Spid non è abilitato all'attivazione dei certificati di Firma Digitale.

 

Quanto tempo è necessario per diventare RAO?

La formazione messa a disposizione da Namirial si compone di brevi video lezioni, seguite da un test a risposta multipla. La durata totale del corso di accreditamento è di circa due ore.

 

Posso avere più RAO in azienda?

Sì, è possibile che più persone operanti nella stessa azienda siano accreditati come RAO: in questo caso la Dashboard di riferimento sarà la medesima ma ciascun operatore potrà agire autonomamente.

Quanto costa diventare RAO?

Namirial mette a disposizione in maniera totalmente gratuita la formazione necessaria all'accreditamento RAO: è richiesto solamente il contributo di 100€ una tantum per l'attivazione della Dashboard tramite cui potrai rilasciare i Servizi Digitali. 

È richiesta una formazione pregressa (es. titolo di studio) per diventare RAO?

No, tutte le informazioni necessaria all'accreditamento a RAO sono contenuti nei video formativi predisposti da Namirial e messi a disposizione gratuitamente.

Ti stai accreditando come RAO o hai bisogno di supporto?

Trovi a tua disposizione una sezione interamente dedicata a supportarti con guide che ti spiegano passo passo come diventare RAO e rilasciare i Servizi Digitali.

Parla con il tuo Consulente Namirial!

Compila il form sottostante per essere contattato da un nostro Account Specialist. Risponderà alle tue domande e saprà spiegarti i vantaggi che abbiamo riservato ai Partner Narmirial, le opportunità commerciali e gli strumenti migliori per il tuo business.